Piccoli Cuochi

1780629_1547859362117368_6941994454277586869_no la

 

PICCOLI CUOCHI: il cibo preparato e compreso dai bambini
Il progetto spazia dall’educazione alimentare alla creatività e al gioco. Attraverso vere e proprie lezioni di cucina i bambini familiarizzano con gli ingredienti ed i loro valori nutrizionali, la stagionalità dei prodotti possibilmente provenienti dal proprio territorio, gli strumenti di cucina e le varie tecniche di preparazione. L’educazione al mangiar sano è fondamentale nell’armonico sviluppo di un bambino, ed a mangiar sano si impara cucinando!

 

Chi siamo:
Giorgia Bartolo, nutrizionista laureata in Dietistica presso l’Università degli Studi di Bari, Facoltà di Medicina, e diplomata in Medicina Cinese presso la Fitsq di Roma, si occupa da anni di alimentazione naturale e terapia olistica.

Laura Russi, laureata in Tecniche Erboristiche presso l’Università degli Studi di Bari, Facoltà di Farmacia, esperta in agricoltura biologica e trasformazione di prodotti agricoli, ha all’attivo più di dieci anni di attività nella realizzazione di spettacoli dal vivo per lo più rivolti ai bambini.

Patrizia Vallo, cuoca per passione e addetta alla preparazione e alle vendite nei settori pasticceria, panetteria, gastronomia e pescheria di note catene di ipermercati . Da anni pratica la sua arte culinaria offrendo servizi di catering personalizzati sulle esigenze dei committenti .

Porzia Poli, ha conseguito la laurea in Scienze Sociali, presso la Facoltà di Lettere, Università degli Studi di Lecce.Da oltre quindici anni cura laboratori di teatro sociale, laboratori artistico–espressivi e manipolativi presso nidi, scuole dell’infanzia e primarie. Collabora con Biblioteche comunali e altre associazioni locali.E’ presidente dell’Associazione di Promozione Sociale “Consumattori”. Scrive racconti per bambini, costruisce giochi con materiali di recupero

 

 

Facebookmail